Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

L'action MOBA in 2D Awesomenauts diventa free-to-play!

Gratis è bello!

Dopo 5 anni di onorato servizio, Awesomenauts (qui la nostra recensione) di Rionimo cambia modello di business e diventa free-to-play: l'iconico MOBA in 2D è ora infatti giocabile da chiunque gratuitamente, per la gioia di chi non ha ancora avuto occasione di provarlo.

Awesomenauts è essenzialmente un action platformer fondato sulle basi classiche dei MOBA, che ora in occasione della nuova veste free-to-play cambia qualche carta in tavola in materia di meccaniche di gioco: in questa versione infatti saranno disponibili settimanalmente 4 eroi, a fronte di un roster composto da 29 personaggi, proposti in rotazione di settimana in settimana. Chi volesse però può acquistare tutti i personaggi rimanenti, sia tramite denaro reale che valuta in-game.

Cover image for YouTube videoAwesomenauts - Free to Play Launch Trailer

Come riporta RockPaperShotgun, per i precedenti giocatori che avevano già acquistato il gioco, Rionimo ha distribuito una speciale medaglia ed un esclusivo ritratto, mentre chi ha anche acquistato i DLC riceverà un personaggio disponibile per sempre.

E voi cosa ne pensate del gioco? Lo avevate acquistato prima che diventasse free-to-play? Ma soprattutto, ora che è gratis gli darete un'occhiata?

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

Awesomenauts

PS4, PS3, Xbox 360, PC, Mac

A proposito dell'autore
Avatar di Marco Brigato

Marco Brigato

Contributor

Appassionato di lettura e videogiochi, i suoi generi preferiti sono il distopico e lo sci-fi. Adora gli open world ma è convinto che niente possa raccontare una storia meglio di una precisa ed ispirata "narrativa su binari". Se potesse, investirebbe miliardi nella VR; nemico naturale del salmone e delle password.

Commenti