Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

L'horror cyberpunk Observer durerà 7-8 ore ed avrà finali multipli

Pronti per morire di paura?

Bloober Team, la software house responsabile di Layers of Fear, è attualmente al lavoro su Observer, un horror-cyberpunk in prima persona. Recentemente il team ha condiviso alcuni dettaglia sul gioco, a partire dalla sua longevità fino all'approccio usato con i finali.

Come riporta DualSHOCKERS, Observer è ambientato nel 2084 in un futuro distopico, che fa della libertà di approccio al gioco una delle sue caratteristiche peculiari: sarà infatti il giocatore a decidere come precedere all'interno della storia del titolo, che si modificherà di conseguenza. Essendo molto più esteso di Layres of Fear dal punto di vista dei contenuti, Observer proporrà mondi di gioco vasti, meccaniche di gioco profonde ed una storia meglio articolata.

Cover image for YouTube videoOBSERVER GDC demo Teaser Trailer

Dal punto di vista della longevità, questa moltitudine di contenuti porta il gioco a raddoppiare le ore da investire rispetto a Layers of Fear; ci aspettiamo quindi di arrivare ai titoli di coda dopo circa 7-8 ore. Il gameplay si basa sull'abilità di saper leggere nella mente della persone, sia criminali che vittime, permettendovi di estrapolare le informazioni che vi servono. Il team però ci avverte che ogni mente è diversa dall'altra, quindi ci aspettiamo una discreta varietà nelle meccaniche di gioco.

E voi cosa ne pensate di Observer? Vi ricordiamo che il titolo uscirà su PC, PS4 e Xbox One questa estate.

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

Observer

PS4, Xbox One, PC, Nintendo Switch

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Marco Brigato

Marco Brigato

Contributor

Appassionato di lettura e videogiochi, i suoi generi preferiti sono il distopico e lo sci-fi. Adora gli open world ma è convinto che niente possa raccontare una storia meglio di una precisa ed ispirata "narrativa su binari". Se potesse, investirebbe miliardi nella VR; nemico naturale del salmone e delle password.

Commenti