Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Horizon Zero Dawn - dove trovare le batterie per ottenere l'armatura più potente Antica Armeria

Una guida passo passo alle operazioni da eseguire per trovare l'armatura più potente del gioco.

Giocando a Horizon Zero Dawn avrete sicuramente sentito parlare di alcuni oggetti con poteri misteriosi,le Batterie.

Sono sparse per il mondo di gioco e hanno una grande importanza perché permettono di sbloccare l'equipaggiamento più potente del gioco, l'Antica Armeria, che rende Aloy quasi invincibile cambiando totalmente l'approccio alle meccaniche del gioco.

In questa pagina della nostra guida a Horizon Zero Dawn vi aiuteremo quindi a trovare tutte le batterie indicandovi la loro posizione, così da permettervi di ottenere la potente armatura Antica Armeria.


Altre pagine della guida a Horizon Zero Dawn:

Horizon Zero Dawn - guida, trucchi, soluzione

Horizon Zero Dawn - come sbloccare tutti i Trofei

Horizon Zero Dawn - come ottenere viaggi veloci illimitati

Horizon Zero Dawn - Override e dove trovare tutti Calderoni Sigma, Rho, Xi, e Zeta

Horizon Zero Dawn - dove trovare tutte le Statuette Banuk

Horizon Zero Dawn - dove trovare tutti i Recipienti Antichi e tutti i Fiori di Metallo


Horizon Zero Dawn - dove trovare tutte le batterie

Le Batterie sono in tutto cinque, e per collezionarle tutte dovrete andare avanti un bel po' nella storia principale. Ecco come trovarle, ma vi avvisiamo che andrete in conto ad alcuni spoiler. Tutte le batterie sono piazzate in location che andremo ad esplorare per completare le quest principali, quindi non saranno difficili da trovare.

Batteria 1: Batteria delle Rovine (accessibile appena Aloy diventa adulta) - La prima Batteria di Horizon Zero Dawn la troverete nelle Rovine Abbraccio della Madre (la zona di partenza), si tratta del dungeon che affronterete all'inizio quando Aloy è una ragazzina. Dovrete farvi ritorno da adulti e farvi ingresso dove scorgerete una barriera di stalattiti e stalagmiti (facendovi strada con la lancia). All'interno troverete tanti oggetti da raccogliere e la bramata Batteria 1.

Batteria 2: Batteria del Ventre della Montagna - (durante o dopo la quest "Il Ventre della Montagna") - Se deciderete di prenderla durante la quest, dirigetevi tra due porte dopo che vi sveglierete, dopodiché accovacciatevi per infilarvi in un piccolo tunnel, e sarà subito dopo alla vostra destra. Se deciderete di recuperarla invece in seguito, rientrate nel tempio, scivolate e andate dritti per il corridoio che si trova alla destra dell'entrata, fino a che non raggiungerete la prima stanza rotonda. Girate a sinistra e si trova proprio lì vicino a una sorta di tavolo.

Batteria 3: Batteria di Fine del Creatore (recuperabile durante o dopo la quest "Fine del Creatore") - Se avete già scalato la torre durante la missione, si tratta solo di andare un po' avanti. Altrimenti dovrete ri-scalare l'edificio, salite in cima, arrivati al tetto giratevi e guardate verso il pinnacolo di bronzo. Vedrete degli appigli dorati su cui potrete arrampicarvi. Usateli per scalare verso destra fino in cima, e la batteria vi aspetta proprio lì.

Batteria 4: Batteria del Tumulo (da recuperare durante o dopo la quest al Tumulo) - Abbastanza facile durante la quest principale nelle rovine del Tumulo. La batteria è abbastanza esposta in una delle stanze interne.

Batteria 5: Batteria di GAIA Prime (recuperabile durante o in seguito alla missione principale "La Montagna che Cadde" - Ci siamo quasi. L'ultimo sforzo! La quinta batteria si trova a GAIA Prima, zona accessibile solo al termine della missione principale. Consigliamo di prenderla appena entrate nel dungeon. Fate ingresso nella stanza dove trovate l'ologramma e tornate poi verso le scale. Guardate verso le piattaforme in basso e calatevi fino al livello inferiore seguendo le luci viola.


Come ottenere l'Antica Armeria in Horizon Zero Dawn

Per recuperare l'Antica Armeria dovrete recuperare le cinque batterie come spiegato sopra, e recarvi nel Bunker dove essa è custodita, e lì risolvere due puzzle.

Arrivare al bunker sarà semplice perché è segnato sulla mappa già da quando recupererete la prima batteria. In quel momento si attiva anche la quest denominata "Antica Armeria".

Troverete dentro al Bunker due dischi rotanti. Interagite con le interfacce disattivate per corrente al congegno usando le batterie. Girate le lancette per matchare l'orario che segna il monitor lì vicino. Da sinistra a destra, dovrete premere la sequenza: su, destra, giù, sinistra e su.

Passate quindi al secondo ingranaggio, che dovrete alimentare con tre batterie. Girate le lancette in modo simile al primo puzzle con questo ordine: destra, sinistra, su, destra e sinistra.

Ora avrete finalmente aperto i set di sigilli con le cinque Batterie e potrete ottenere l'antico tesoro. Aprite l'inventario e apparirà l'Antica Armeria, l'armatura più potente di Horizon Zero Dawn!

Guarda su YouTube

Indossandola sarete praticamente invincibili, ma con dei limiti. Appena subirete una certa quantità di danni, l'armatura inizierà a lampeggiare di rosso. A quel punto prenderete danni come di norma, ma basterà evitare di combattere per qualche secondo e tornerete invulnerabili!.

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article
Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Marco Procida

Marco Procida

Contributor

Commenti