Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

La serie di Metal Gear supera i 51 milioni di copie vendute

Il grande traguardo del franchise.

Il medium che tanto amiamo si basa su una buona schiera di franchise storici che da ormai tanti anni calcano la scena ottenendo accoglienze più o meno positive o addirittura entusiastiche.

All'interno di questo gruppo non può che rientrare anche una serie amata e apprezzata da critica e pubblico come Metal Gear, una saga che a quanto pare ha recentemente raggiunto un importantissimo traguardo a livello di vendite. Come riporta Metal Gear Informer, il franchise ha superato la soglia dei 51,3 milioni di copie vendute. Il dato segna un aumento importante rispetto ai 49,6 milioni confermati circa un anno fa.

Le buone vendite sono probabilmente dovute all'impatto garantito dell'uscita di Metal Gear Solid V: The Definitive Edition.

Ora non si può che guardare al futuro con tanta curiosità e ovviamente non poco scetticismo. Hideo Kojima non fa più parte dei ranghi di Konami e in molti si domandano se la serie principale continuerà e con quali risultati. Intanto non ci resta che attendere nuove informazioni su Metal Gear Survive, uno spin off che ci potrebbe fornire alcune dritte su quella che sarà la direzione imboccata dalla compagnia nipponica.

Cosa pensate di questo importante traguardo e in generale della serie di Metal Gear e del suo futuro?