Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Starfield è un RPG fantascientifico sviluppato da Bethesda?

Un rumor per un possibile annuncio dell'E3.

Quando Bethesda iniziò a parlare della propria presenza all'E3 2017 iniziarono immediatamente a circolare delle supposizione sulle possibile novità che ci saremmo potuti aspettare dalla compagnia. Sono stati citati un nuovo Wolfenstein, The Evil Within 2 ma anche il meno probabile The Elder Scrolls VI.

A causa di un'immagine pubblicata per annunciare la conferenza in molti hanno anche pensato alla presenza di due giochi completamente inediti. La loro natura rimane un mistero ma alcuni rumor potrebbero aver fatto luce quanto meno su uno di questi progetti. Il rumor nasce da 4chan ed è stato riportato da NeoGaf quindi nulla di certo o affidabile al 100% (tutt'altro) ma diverse testate hanno considerato piuttosto credibili le informazioni riguardanti Starfield, una nuova IP creata dalla compagnia.

Dalla descrizione sembrerebbe di trovarsi alle prese con una sorta di Mass Effect. Lo sviluppo del gioco sarebbe partito a livello concettuale sin dai tempi di Fallout 3 anche se lo sviluppo vero e proprio è iniziato solo dopo l'uscita di Fallout 4. Starfield sarebbe un RPG open-world ambientato in universo sci-fi.

Ecco le caratteristiche principali del gioco:

  • Sarà un gioco in prima persona
  • Saranno presenti tra le 5 e le 10 razze
  • Internamente si è parlato parecchio della possibilità di proporre un titolo che fa parte dell'universo di Fallout. A quanto pare ci saranno solo dei riferimenti velati, quasi degli easter egg
  • Ci sono dei riferimenti che confermano una sorta di connessione tra i principali franchise di Bethesda (quella tra The Elder Scrolls e Fallout è stata spesso oggetto di speculazioni)
  • Ci sarebbe una sorta di linea temporale: Fallout è l'inizio, Starfield si posiziona a metà e The Elder Scrolls nel lontano futuro
  • Saranno presenti i viaggi spaziali
  • Mondi che fungono da hub e anche alcuni generati proceduralmente (si tratterebbe di una sorta di test)

Le informazioni sono ancora poche e ovviamente non ufficiali. Cosa pensate di questo rumoreggiato Starfield?