Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Per la prima volta nella storia, un videogioco è candidato a vincere un Oscar

Sembra strano ma è così.

Everything, il curioso titolo per PS4 e PC dove potete impersonare qualsiasi cosa, è ora candidato a vincere un premio Oscar: il titolo infatti ha vinto un premio della giuria per l'Animazione al 2017 Vienna Shorts Festival, rendendolo di fatto uno dei candidati ad un premio Oscar.

La notizia ci arriva dal creatore del gioco David OReilly, che su Twitter ha specificato che è la prima volta che un videogioco vince un premio del genere.

Come riporta Gamespot, Questo premio vinto dal videogioco sarebbe reso possibile dalla modalità di Everything che rende il titolo capace di "giocare da solo", rendendolo di fatto un film, che in connubio con le qualità poetiche e filosofiche del comparto narrativo hanno fatto vincere al titolo il premio.

E voi cosa ne pensate? Avete già avuto modo di giocare ad Everything?

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

Everything

PS4, PC

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Marco Brigato

Marco Brigato

Contributor

Appassionato di lettura e videogiochi, i suoi generi preferiti sono il distopico e lo sci-fi. Adora gli open world ma è convinto che niente possa raccontare una storia meglio di una precisa ed ispirata "narrativa su binari". Se potesse, investirebbe miliardi nella VR; nemico naturale del salmone e delle password.

Commenti