Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Fifa 18 per Nintendo Switch girerà a 1080p su TV per un gameplay dalle meccaniche immersive

Niente Frostbite Engine, a differenza di PS4 e Xbox One.

Con l'E3 finalmente abbiamo più dettagli tecnci riguardo Fifa 18 per Nintendo Switch.

Il titolo girerà a 1080p su TV e in modalità portatile a 720p. Particolare attenzione è stata posta all'atmosfera calcistica che trasuda dal diplay, grazie ad accortezze tecniche volte a rendere più naturale e realistica l'azione. A differenza di PS4, Xbox One e PC, non verrà utilizzato il Frostbite Engine, mancanza dovuta all'incapacità di Switch di reggere il pesante motore grafico.

I giocatori avranno infatti autentici render realistici costruiti con la tecnologia del PBR shading per una resa più realistica e viva. Tecniche di render altrettanto avanzate sono state utilizzate per riprodurre gli stadi, con tanto di spalti ed erba modellati in 3D.

Per quanto riguarda il gameplay, nuove meccaniche mai viste prima su una console portatile permetteranno il completo controllo sul campo da gioco. Si potranno creare nuove e dinamiche azioni da gol avendo il completo controllo del cross, mentre la IA si adatta al tuo stile di gioco offrendo il giusto livello di sfida ad ogni tipo di giocatore, dal neofita all'esperto.

Fifa 18 è atteso su PS4, Xbox one, PC e Nintendo Switch dal 29 settembre 2017.