Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

E3 2017: Xbox One X, una panoramica su caratteristiche e specifiche hardware

Confermati i 6 teraflop e tutti i dati svelati in anteprima dal Digital Foundry.

Microsoft ha aperto la conferenza stampa all'E3 mostrando finalmente Xbox One X, la console pronta per il vero 4K che era stata annunciata allo scorso E3 con un trailer e di cui si è vociferato per tutto l'anno, fino al reveal ufficiale delle specifiche affidato al Digital Foundry di Eurogamer.

Microsoft ha mostrato l'aspetto della console, confermando tutti i dati tecnici che erano stati divulgati finora, quindi GPU da 6 teraflop basata su 40 CU con frequenza di clock a 1172MHz, 12GB di GDDR5 con ampiezza di banda di 326GB/s.

La CPU rimane la stessa dell'Xbox One originale, un chip AMD Jaguar a 8 core, ma la sua frequenza è stata incrementata del 31%, passando da 1,75GHz a 2,3GHz.

Microsoft ha affermato che Xbox One X sarà la console più potente di sempre, ed il 40% più potente della migliore console sul mercato.

Supporterà il "True 4K" nei giochi ed anche il playback di video e Blu-Ray 4K. Le dimensioni sono tenute contenute, rendendo Xbox One X la Xbox più piccola di sempre. Questo è stato possibile grazie a un sistema di raffreddamento a liquido a camera di vapore, una novità assoluta nell'universo console.

Guarda su YouTube

Xbox One X migliorerà i giochi Xbox One rendendoli più belli e definiti applicando di default un filtraggio anisotropico 16x ed in alcuni casi anche il super-sampling anti-aliasing. Per un approfodimento sul modo in cui Xbox One X gestirà i miglioramenti dei giochi Xbox One esistenti autonomamente senza patch, leggete questo interessante articolo del Digital Foundry.

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Marco Procida

Marco Procida

Contributor

Commenti