Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

SimRacingZone.net: il 15 Luglio il raduno al kartodromo Happy Valley

Un giorno di ruotate reali, virtuali e tanto divertimento.

La stagione di corse virtuali 2016/2017 organizzata da SimRacingZone.net ha visto più volte scendere in campo Eurogamer.it ed il suo canale Twitch. Oltre al Campionato Italiano rF1 su rFactor2 e all'importantissimo Eurogamer Assetto Corsa Championship, entrambi trasmessi sui nostri media, il portale ha organizzato altri 10 tornei nell'arco di appena 10 mesi, dando modo a circa 300 sim-driver di sfidarsi online in griglie di partenza mediamente da 30 vetture.

Come da dieci anni a questa parte, i campionati virtuali non sono altro che il prologo alla giornata più attesa di ogni stagione, ovvero quella del Raduno di SimRacing. Originariamente ideato come semplice cerimonia di premiazione al fine di consegnare i premi assegnati nel corso delle competizioni virtuali, l'evento si è ben presto trasformato in un appuntamento imperdibile per tutti gli appassionati di motorsport, come testimoniano i quasi 100 partecipanti raggiunti nell'edizione scorsa. D'altronde, la manifestazione è ormai diventata un vero e proprio Raduno di SimRacing, quindi dedicata a tutti gli amanti del genere, a coloro che si sfidano sui simulatori non necessariamente su SimRacingZone.net, a coloro che si sintonizzano per assistere alle dirette streaming o a coloro che amano i Go-kart.

Anche quest'anno, Sabato 15 Luglio, l'attività principale sarà l'Endurance di Go-kart a squadre, tant'è che la giornata si terrà al kartodromo internazionale Happy Valley, situato a Cervia (RA), 50 km più a nord della location che ha ospitato le ultime due edizioni dell'evento. Ma le attrazioni previste sono molteplici: non mancherà il solito Torneo Hot-Lap al simulatore, si pranzerà e cenerà tutti assieme, fino alla lunga premiazione finale che prevede la consegna di oltre 100 coppe e trofei.

Le iscrizioni sono già aperte da alcuni giorni. Se anche voi siete curiosi di scoprire questo mondo e di passare una giornata divertente diversa dal solito, per di più a due passi dal mare, non vi resta che dare un'occhiata al Topic ufficiale su SimracingZone.net.

Il viaggio di due piloti virtuali: dall'Inghilterra all'Italia per il Raduno di SimRacing di un anno fa.Guarda su YouTube
La finalissima 2015/2016: griglia di partenza da urlo e lotta aperta sino all'ultima curva!Guarda su YouTube