Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

E3 2017: il remake Metroid: Samus Returns annunciato con tanto di data d'uscita

Scopriamo il progetto in arrivo su 3DS.

Nintendo non si è di certo dimenticata di Metroid e la giornata di ieri ne è la dimostrazione più che evidente dato che al di là dell'annuncio di Metroid Prime 4 c'è anche stato spazio per un altro gioco della saga, un gioco che attirerà l'interesse dei possessori di Nintendo 3DS.

Metroid: Samus Returns non è altro che il remake del secondo capitolo della serie che è stato affidato ai ragazzi di MercurySteam e che verrà lanciato il 15 settembre di quest'anno su Nintendo 3DS al prezzo di $39,99 o in una Special Edition (con colonna sonora e una copertina reversibile) al prezzo di $49,99.

Ecco il trailer di annuncio:

Guarda su YouTube

A quanto pare non mancano anche alcune novità. Ci sarà una prospettiva 2,5D con dei personaggi completamente 3D, cutscene senza soluzione di continuità che si inseriranno all'interno dell'esplorazione con una gestione diversa della telecamera in queste situazioni, e anche dei contrattacchi melee.

Non potranno inoltre mancare nuove abilità che saranno fondamentali per affrontare anche dei nuovi Metroid che saranno in grado di evolvere e diventare progressivamente più potenti e resistenti.

Cosa pensate di questo annuncio?

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

Metroid: Samus Returns

Nintendo 3DS

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Alessandro Baravalle

Alessandro Baravalle

Contributor

Si avvicina al mondo dei videogiochi grazie ad un porcospino blu incredibilmente veloce e a un certo "Signor Bison". Crede che il Sega Saturn sia la miglior console mai creata e che un giorno il mondo gli darà ragione.
Commenti