Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

E3 2017: niente "vero 4K" per la versione Xbox One X di Assassin's Creed Origins?

La risposta del producer.

Considerando le poche uscite AAA first-party in concomitanza con il lancio di Xbox One X (l'ormai ex Project Scorpio), per mostrare la potenza della console Microsoft dovrà affidarsi soprattutto a titoli third-party e ai miglioramenti al catalogo attualmente disponibile.

Uno dei punti su cui la compagnia di Redmond ha spesso posto particolare enfasi è quello dei 4K reali e non raggiunti attraverso particolari tecniche come il checkerboarding. Possiamo quindi aspettarci questa risoluzione all'interno di un gioco mostrato nella conferenza Microsoft come Assassin's Creed Origins?

Come riportato da GearNuke, il presentatore e giornalista Geoff Keighley ha toccato il tema risoluzione e frame rate in un'intervista al producer del gioco Ubisoft, Julien Laferrière.

Assassin's Creed Origins supporterà il vero 4K su Xbox One X? Ni, la risposta non è così semplice.

Guarda su YouTube

Mentre in ambito frame rate non ci sono informazioni certe (il team farà del proprio meglio per proporre l'esperienza di gioco migliore possibile), la risoluzione sarà dinamica su tutte le piattaforme e quindi anche su Xbox One X. La scelta si traduce, quindi, in momenti in cui dovrebbero essere raggiunti i 4K reali su Xbox One X e altri più concitati in cui la risoluzione scenderà per gestire al meglio ciò che accade a schermo.

Ovviamente anche PS4 Pro utilizzerà questa risoluzione dinamica e sarà interessante capire quanto sarà evidente e importante il divario tra le due versioni.

Cosa pensate di queste informazioni sulla versione Xbox One X di Assassin's Creed Origins?

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

Assassin's Creed: Origins

PS4, Xbox One, PC

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Alessandro Baravalle

Alessandro Baravalle

Contributor

Si avvicina al mondo dei videogiochi grazie ad un porcospino blu incredibilmente veloce e a un certo "Signor Bison". Crede che il Sega Saturn sia la miglior console mai creata e che un giorno il mondo gli darà ragione.
Commenti