Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Il cross-play in Minecraft vi chiede di loggarvi con l'account Xbox Live anche su Switch

Funziona così per tutte le piattaforme coinvolte.

Quando Microsoft ha annunciato l'intenzione di implementare il cross-play per Minecraft è parso subito incomprensibile il rifiuto di Sony di partecipare al progetto, motivando questa decisione con la difficoltà di garantire la sicurezza dei propri giocatori. La questione ha sollevato un piccolissimo incidente burocratico tra le due aziende, ma ora che si svela qualche retroscena le cose si fanno finalmente più chiare.

Il CEO di Mojang Jonas Märtensson ha spiegato infatti in un'intervista con Pressfire.no che per utilizzare il cross-play è necessario loggarsi con un account Xbox Live su tutte le piattaforme coinvolte in questa feature, anche su console di altri produttori come Nintendo Switch.

Come riportano i colleghi di VG24/7.com, molto probabilmente è questo il motivo conduttore che ha portato Sony a non partecipare all'iniziativa di Microsoft. E voi cosa ne pensate di questa cosa?

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article
See 1 more

Minecraft: Story Mode - Season 2

Android, iOS, PS4, Xbox One, PC

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Marco Brigato

Marco Brigato

Contributor

Appassionato di lettura e videogiochi, i suoi generi preferiti sono il distopico e lo sci-fi. Adora gli open world ma è convinto che niente possa raccontare una storia meglio di una precisa ed ispirata "narrativa su binari". Se potesse, investirebbe miliardi nella VR; nemico naturale del salmone e delle password.

Commenti