Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Destiny 2 girerà a 30fps su Xbox One X, Bungie svela le motivazioni dietro tale scelta

Ne ha parlato Mark Noseworthy su Twitter.

Come probabilmente saprete, poco tempo fa è stato confermato che l'atteso Destiny 2 girerà a 30fps anche su Xbox One X. La notizia ha lasciato perplessi i giocatori intenzionati a giocare il nuovo episodio del titolo di Bungie sulla nuova potente console di Microsoft, ma sembra ci sia una scelta ben precisa, da parte degli sviluppatori, dietro a tale decisione e non si tratta di un limite imposto dalla potenza della console.

Infatti, come riportano i colleghi di VG247, la decisione di optare per i 30fps sembra sia stata presa per assicurare un'esperienza di gioco identica sia su Xbox One standard che su Xbox One X. Inoltre se Destiny 2, nella modalità PvP, girasse a 60fps sulla nuova console di Microsoft, si verrebbe a creare una discrepanza tra gli utenti di One e One X.

Ecco le parole di Mark Noseworthy di Bungie apparse in una serie di tweet, nei quali si parla anche del supporto al 4K:

"Non limiteremmo mai le performance di un gioco su una piattaforma per soddisfare un partner. Nessun partner ce lo ha chiesto. Noi ottimizziamo il gioco per ogni piattaforma per realizzare la miglior esperienza di gioco social che possiamo. Tutte le versioni console gireranno a 30fps. Stiamo valutando al momento se includere il 4K nella versione Xbox One X. La console verrà lanciata dopo Destiny 2 quindi al momento siamo concentrati sulle piattaforme attualmente disponibili sul mercato."

E voi che ne pensate della scelta di Bungie?

Vi ricordiamo che Destiny 2 è in arrivo il prossimo 6 settembre su PS4 e Xbox One, la versione PC verrà rilasciata il 24 ottobre.

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

Destiny 2

PS4, PS5, Xbox One, Xbox Series X/S, PC

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Matteo Zibbo

Matteo Zibbo

Contributor

Appassionato di videogiochi e musica (quella più rumorosa e veloce possibile), ha un'insana passione per i GdR occidentali che gli sta condizionando l'esistenza.
Commenti