Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Activision: "la storia di Destiny lasciava un po' a desiderare"

Il CEO, Eric Hirshberg, promette dei miglioramenti per Destiny 2.

I pregi più grandi di Destiny? Molto probabilmente il gameplay, soprattutto il gunplay, e un universo di gioco dal potenziale davvero incredibile. Un potenziale che, tuttavia, non veniva supportato da una trama indimenticabile e anche i fan più accaniti hanno più volte sottolineato diverse lacune da questo punto di vista.

Si tratta di lacune che a quanto are sono state percepite anche dai vertici di Activision e dal CEO della compagnia, Eric Hirshberg. Hirshberg ha discusso di questo aspetto in una lunga intervista pubblicata da VentureBeat.

"Non abbiamo neanche rivelato Destiny 2 all'E3 ma lo abbiamo fatto un mese prima con due trailer in cui Cayde-6 e Zavala presentavano la storia e i personaggi con cui i giocatori avrebbero potuto giocare. Il pensiero con Destiny 2 era... Destiny aveva così tanti punti di forza. Era cosi coinvolgente, fresco, innovativo, un nuovo genere. Allo stesso tempo però siamo tutti pronti ad ammettere senza problemi che la storia lasciasse un po' a desiderare. Avevamo delle aree da migliorare. Volevamo proporre una grande storia con grandi personaggi con cui sarebbe stato semplice connettersi a livello emotivo. La strategia consisteva nello spingere il giocatore a voler passare del tempo con certi personaggi, a combattere quella precisa battaglia a far parte di quel mondo".

Hirshberg sembra quindi consapevole di uno dei problemi principali di Destiny e promette un impegno consistente per migliorare all'interno di Destiny 2. Cosa pensate di queste dichiarazioni e della trama del primo Destiny?

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

Destiny

PS4, Xbox One, PS3, Xbox 360, PC

Destiny 2

PS4, PS5, Xbox One, Xbox Series X/S, PC

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Alessandro Baravalle

Alessandro Baravalle

Contributor

Si avvicina al mondo dei videogiochi grazie ad un porcospino blu incredibilmente veloce e a un certo "Signor Bison". Crede che il Sega Saturn sia la miglior console mai creata e che un giorno il mondo gli darà ragione.

Commenti