Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Escayg: "dubito fortemente che sia arrivata la parola fine per Uncharted"

Il creative director e sceneggiatore di Naughty Dog parla chiaro.

Il futuro prossimo di Uncharted è ovviamente rappresentato da Uncharted: L'Eredità Perduta ma dopo questa espansione standalone incentrata su Chloe Frazer e Nadine Ross arriverà il momento di dire definitivamente addio alla serie? Naughty Dog continua a essere piuttosto enigmatica al riguardo.

Qualche mese fa il vicepresidente di Naughty Dog, Evan Wells aveva confermato che il ritorno sulla serie da parte della software house sarebbe stato piuttosto improbabile ma alcune parole del creative director e sceneggiatore di Uncharted: L'Eredità Perduta fanno quanto meno riflettere.

Intervistato da Eurogamer.net, Shaun Escayg, ha detto la sua sulla possibile fine del franchise:

"Non direi che è la fine. Questo mondo di ladri è gigantesco. Ci sono così tanti personaggi al suo interno. Anche prima di concentrarci su questa particolare storia stavamo esplorando Sullivan, stavamo esplorando Cutter mettendoli insieme, pensando a ciò che sarebbe stato giusto, ciò che avrebbe portato conflitto, crescita, qualcosa di nuovo, di fresco. Chloe era quella che continuava a spuntare. Dire che il mondo di Uncharted è finito tuttavia...lo dubito fortemente".

Che il mondo di Uncharted sia quindi "finito" per Naughty Dog ma non necessariamente per Sony? Una delle ipotesi più accreditate è la possibilità di affidare nuovi giochi della serie ai ragazzi di Sony Bend Studios, sviluppatori di Uncharted: L'Abisso d'Oro, ma naturalmente si tratta di una semplice voce di corridoio, una ipotesi senza conferme.

Cosa pensate delle dichiarazioni di Escayg? Pensate che sia arrivata la fine di Uncharted?

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article
Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Alessandro Baravalle

Alessandro Baravalle

Contributor

Si avvicina al mondo dei videogiochi grazie ad un porcospino blu incredibilmente veloce e a un certo "Signor Bison". Crede che il Sega Saturn sia la miglior console mai creata e che un giorno il mondo gli darà ragione.
Commenti