Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Sonic Forces: compromessi e 30 FPS al momento su Switch

Le cose potrebbero cambiare in vista del rilascio.

Sonic Forces era disponibile all'E3 in multiple versioni, inclusa quella per Switch. Il titolo, uscito anche per Xbox One e PlayStation 4, gira a 30 FPS sulla macchina di Nintendo e presenta inoltre altri compromessi.

La differenza che salta più all'occhio, riporta Mynintendonews, sono proprio i fotogrammi al secondo, 30 su Switch mentre sono 60 su Xbox One e PlayStation 4. In secondo luogo Texture e modelli sono di bassa qualità, con alcuni effetti speciali ridotti o rimossi completamente. L'erba è meno rigogliosa e mossa su Switch, è più rada mentre le ombre sono statiche e hanno una risoluzione minore.

Alcuni di questi difetti, a parte il frame rate, sono quasi inavvertibili in modalità portatile, mentre in modalità console sono piuttosto evidenti. Non resta che vedere se futuri gameplay del titolo metteranno in mostra miglioramenti. Sonic Forces è atteso entro il 2017 per PC, Switch, PS4 e Xbox One.

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

Sonic Forces

PS4, Xbox One, PC, Nintendo Switch

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Stefan Tiron

Stefan Tiron

Contributor

Studente universitario a tempo pieno, scrittore a tempo vuoto. Svezzato a PS1 e Final Fantasy, adora il genere degli RPG e di riflesso il fantasy in ogni sua forma e dimensione.

Commenti