Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Nello stesso periodo sul mercato le unità vendute di PS4 sfiorano quelle complessive di PS3 e Xbox 360

La stupefacente analisi di Daniel Ahmad.

Il successo di PS4 è sotto gli occhi di tutti e i numeri parlano chiaro: l'ultima console Sony sta ottenendo dei risultati stupefacenti macinando dati di vendita da record. Per capire ancora meglio l'entità di questo successo è comunque interessante proporre qualche paragone con il passato recente del mondo console.

Ci viene in aiuto l'analista di Niko Partner, Daniel Ahmad, e un paio di grafici che mettono in diretto confronto PS4, PS3 e Xbox 360. Ecco quanto riportato da PSU.

Il primo grafico propone le unità vendute di PS4, PS3 e Xbox 360 nel corso dei trimestri di presenza sul mercato. In questo caso i risultati sono piuttosto evidenti: PS4 sta facendo nettamente meglio di PS3 e Xbox 360.

Il secondo grafico rende questo successo ancora più notevole dato che confronta le vendite di PS4 a quelle complessive di PS3 e Xbox 360. L'ultima console della compagnia nipponica si avvicina in maniera impressionante ai dati combinati delle due console della scorsa generazione:

Questi i grafici proposti da Ahmad. Cosa ne pensate?

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Alessandro Baravalle

Alessandro Baravalle

Contributor

Si avvicina al mondo dei videogiochi grazie ad un porcospino blu incredibilmente veloce e a un certo "Signor Bison". Crede che il Sega Saturn sia la miglior console mai creata e che un giorno il mondo gli darà ragione.
Commenti