Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Il curioso caso di Palmer Luckey: il creatore di Oculus Rift sostiene l'hack Revive

Donati $2000 a un progetto che aggira l'esclusività di molti software.

Un classico caso di ripicca o semplicemente la possibilità di essere finalmente se stessi senza dover necessariamente tenere conto di far parte di un colosso come Facebook? Non conosciamo le motivazioni dietro alle azioni di Palmer Luckey ma ciò che sappiamo di certo è che la mossa del papà di Oculus Rift, ormai allontanato dalla sua creatura, è indubbiamente peculiare.

Secondo quanto riportato da UploadVR, Luckey ha deciso di donare $2000 al Patreon di ReVive, un particolare progetto che punta a far girare ogni gioco esclusivo di Oculus Rift anche su HTC Vive. ReVive viene considerato dai vertici di Oculus e Facebook come un vero e proprio hack ma ora che Luckey non è più coinvolto direttamente nelle fortune del visore può ovviamente agire come meglio crede.

La notizia di questo importante sostegno economico arriva da Jules Blok, la donna che gestisce il progetto.

"Come qualcuno di voi sospettava l'improvviso e notevole salto nella quantità di denaro raccolto è effettivamente opera di Palmer Luckey. Mi piacerebbe ringraziarlo per il suo sostegno e per tutto ciò che ha fatto per l'intera community VR".

Luckey non ha commentato in prima persona la vicenda ma come detto le motivazioni per questo sostegno economico sono sostanzialmente due: ripicca contro Oculus e Facebook o semplicemente la possibilità di agire liberamente secondo le proprie idee. La posizione personale di Luckey in merito all'esclusività nell'ambiente VR potrebbe, infatti, essere stata sempre questa.

Cosa pensate di questa curiosa notizia?