Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Spencer: I team di Halo e Gears of War stanno lavorando a nuovi giochi. "Ho visto cose fantastiche"

Nuove esclusive per Microsoft.

Il dubbio più grande che accompagna il lancio di Xbox One X? Indubbiamente i giochi, sia per quanto riguarda quello che sarà l'effettivo supporto dei publisher third party, sia per quanto concerne le esclusive first party.

A livello di esclusive AAA il 2017 di Microsoft verrà esclusivamente rappresentato da Crackdown 3 e da Forza Motorsport 7 e mentre conosciamo già alcuni giochi futuri come Sea of Thieves e State of Decay 2, non possiamo che domandarci quali altri titoli potrebbero essere presentati nei prossimi anni. Come riportato da DualShockers, il cado della divisione Xbox, Phil Spencer, non ha parlato esclusivamente del mercato giapponese ma anche del lato software del colosso di Redmond.

Spencer non è entrato nei dettagli ma ha confermato che The Coalition e 343 Industries (team di Gears of War 4 e Halo) starebbero già lavorando a dei nuovi giochi. Spencer a quanto pare li ha già visti in azione e ha sottolineato di aver visto "del lavoro fantastico". La natura di questi progetti rimane, tuttavia, incerta. 343 Industries sarà sicuramente al lavoro su Halo 6 ma The Coalition potrebbe dedicarsi a un altro titolo e non direttamente a Gears of War dato che questo team aveva mostrato delle tech demo sicuramente interessanti in passato.

Si tratta comunque di supposizioni e Spencer non ha rivelato ulteriori informazioni al riguardo. Il capo della divisione Xbox ha, tuttavia, confermato di essere molto soddisfatto dell'ottima risposta ottenuta nel corso dell'E3 da Sea of Thieves, Super Lucky's Tail, Ori and the Will of the Wisps e le "nuove IP".

Cosa pensate delle parole di Spencer? Nuovi Halo e Gears of War in arrivo o qualche sorpresa?

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

Gears of War 4

Xbox One, PC

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Alessandro Baravalle

Alessandro Baravalle

Contributor

Si avvicina al mondo dei videogiochi grazie ad un porcospino blu incredibilmente veloce e a un certo "Signor Bison". Crede che il Sega Saturn sia la miglior console mai creata e che un giorno il mondo gli darà ragione.

Commenti