Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Ismail: "la grandezza delle città di Assassin's Creed Origins non è ciò che conta"

Il director sulle tanto discusse dimensioni del titolo.

Quando ci si trova di fronte a un titolo particolarmente ambizioso che decide di fondarsi su una struttura da open-world si inizia inevitabilmente a parlare di dimensioni del mondo di gioco. Anche Assassin's Creed Origins non sfugge di certo a questa prassi.

Il director del titolo, Ashraf Ismail ha parlato proprio di questo aspetto della sua creatura in un'intervista concessa a Game Informer. Come riportato da GameSpot, Ismail ci ha tenuto a precisare che le dimensioni delle città e del mondo di gioco non sono così tanto importanti.

"Se dovessi paragonarlo ai giochi precedenti, non so i numeri precisi, ma direi che è almeno due volte più grande dell'Havana di Black Flag. Almeno. Detto questo non penso che le dimensioni della città sia ciò che conta. Sono i contenuti, l'esperienza che vivi al suo interno. Quanto è viva. Per questo motivo abbiamo riempito questi luoghi di quest rendendo ogni città unica".

Ismail ha poi toccato altri aspetti di Assassin's Creed Origins:

  • Il titolo sarà piuttosto aperto sin da subito, non appena completata l'introduzione
  • Ci saranno molte opzioni di personalizzazione per Bayek
  • La porzione ambientata ai giorni nostri verrà tenuta segreta quasi in ogni aspetto. La volontà è quella di stupire i giocatori. L'unico commento di Ismail è: "penso che le persone ne saranno felici

Cosa pensate delle parole di Ismail? Siete interessati a questo nuovo Assassin's Creed?

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

Assassin's Creed: Origins

PS4, Xbox One, PC

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Alessandro Baravalle

Alessandro Baravalle

Contributor

Si avvicina al mondo dei videogiochi grazie ad un porcospino blu incredibilmente veloce e a un certo "Signor Bison". Crede che il Sega Saturn sia la miglior console mai creata e che un giorno il mondo gli darà ragione.

Commenti