Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Alla scoperta di Past Cure: un thriller sci-fi in cui "Inception incontra John Wick e Fight Club"

Un nuovo trailer per questo interessante progetto.

Se riassumi la storia di un videogioco con "Inception che incontra John Wick, che incontra Fight Club" non puoi che attirare l'attenzione di non pochi appassionati. Si tratta d'altronde di tre film diversi ma in ogni caso di culto. Delle opere che sono alla base dell'interessante Past Cure.

Phantom8 Studio e in particolare il producer del gioco, Simon Gerdesmann, ha deciso di presentare il gioco sul PlayStation Blog proponendo anche un trailer dedicato alla storia. Past Cure viene definito come un sci-fi thriller che unisce meccaniche action, stealth e dei poteri soprannaturali come la telecinesi. Il gioco segue le vicende di Ian, un ex soldato d'élite che è alla ricerca degli uomini che lo hanno tradito e trasformato attraverso anni di esperimenti in una misteriosa struttura.

Ian si ritrova con poteri soprannaturali come la manipolazione dei pensieri e la telecinesi ma anche con una pazzia che risiede nei suoi sogni e che prende sempre più il sopravvento utilizzando le straordinarie abilità a sua disposizione. Aiutato dal fratello Markus e dalla misteriosa Sophia, Ian si troverà di fronte anche a un avversario apparentemente non proveniente dal nostro mondo.

Cover image for YouTube videoPast Cure | Story trailer | PS4

Il progetto è nato due anni fa e ha l'ambizione di raggiungere la qualità delle produzioni AAA attraverso personaggi profondi, una trama imprevedibile fino alla sua conclusione ma anche un gameplay sufficientemente profondo, almeno nelle intenzioni del team. Il gameplay si basa su tre pilastri fondamentali:

  • Le fasi nel mondo reale con un mix di stealth, sparatorie e scontri melee realizzati con l'aiuto di lottatori della MMA
  • Il mondo dei sogni abitato da mostri spaventosi e in cui lo stealth è fondamentale
  • I poteri di Ian: fondamentali per raggiungere gli obiettivi del protagonista ma anche dannosi

Past Cure è atteso su PC, PS4 e Xbox One entro la fine dell'anno. Cosa ne pensate?

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

Past Cure

PS4, Xbox One, PC

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Alessandro Baravalle

Alessandro Baravalle

Contributor

Si avvicina al mondo dei videogiochi grazie ad un porcospino blu incredibilmente veloce e a un certo "Signor Bison". Crede che il Sega Saturn sia la miglior console mai creata e che un giorno il mondo gli darà ragione.

Commenti