Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Miyamoto: "le vendite di Switch parlano chiaro: tanti giocatori vogliono la varietà, non la potenza"

Le parole dell'iconico uomo Nintendo.

Si discute con una certa insistenza dell'unicità di Nintendo Switch e di una console che è evidentemente meno potente delle rivali ma che allo stesso tempo è molto diversa da ciò che propongono Microsoft e Sony.

La mancanza di potenza della console della grande N è già stata al centro di diverse discussioni ma i vertici della compagnia sostengono questa scelta e questa posizione sottolineando come il mercato stia attualmente dando ragione a Switch e alla sua inferiorità a livello di forza bruta. Come riportato da WccfTech è stato niente meno che l'iconico Shigeru Miyamoto a sottolineare questo aspetto.

"Molte persone dicono che ciò che vogliono da una nuova piattaforma sono le performance di alto livello ma quando guardiamo alle vendite di Nintendo Switch è chiaro che un grande numero di consumatori in tutto il mondo stia cercando in realtà più varietà nel modo in cui possono giocare. Certamente le capacità di Switch sono considerevoli considerando la sua natura quindi credo che sia stata accolta positivamente anche da chi cerca delle performance elevate. Personalmente mi diverto molto a creare giochi come Wii Fit o Nintendogs, titoli che sono diversi rispetto ai nostri franchise già esistenti e questa è in un certo senso la cultura che permea il nostro intero staff".

Cosa pensate delle parole di Miyamoto? Siete d'accordo?

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Alessandro Baravalle

Alessandro Baravalle

Contributor

Si avvicina al mondo dei videogiochi grazie ad un porcospino blu incredibilmente veloce e a un certo "Signor Bison". Crede che il Sega Saturn sia la miglior console mai creata e che un giorno il mondo gli darà ragione.

Commenti