Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Secondo SuperData il continuo taglio di prezzo di Oculus Rift potrebbe portare a risultati negativi

Gli acquirenti potrebbero iniziare a domandarsi il motivo di questi price cut.

Oculus Rift non si può definire un grande successo stando ai vari dati di vendita emersi e, secondo SuperData, i continui tagli di prezzo applicati al dispositivo potrebbero non giovare ma, anzi, mostrare una mancanza di fiducia da parte dell'azienda e, inoltre, potrebbero portare i potenziali acquirenti a chiedersi il motivo di questi continui price cut.

Come riporta MCV, della questione ha parlato Stephanie Llamas, head of VR/AR strategy presso SuperData, la quale ha aggiunto che, ad oggi, il mercato VR non è ancora abbastanza maturo per rivolgersi a un'utenza molto diversificata:

"Continuando a tagliare il prezzo del dispositivo, i consumatori vengono lasciati con una percezione sfavorevole del visore. Se Oculus Rift diventa tanto più economico di HTC Vive, gli acquirenti inizieranno a domandarsi il perché. Il price-cut potrebbe incrementare le vendite nel breve termine, ma i consumatori rimangono collocati in un piccolo spettro: quelli che cercano un prodotto semplice da utilizzare come Playstation VR, e quelli che desiderano un device tecnicamente più all'avanguardia come HTC Vive".

Che ne pensate? Siete d'accordo con Stephanie Llamas?

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article
Awaiting cover image
Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Matteo Zibbo

Matteo Zibbo

Contributor

Appassionato di videogiochi e musica (quella più rumorosa e veloce possibile), ha un'insana passione per i GdR occidentali che gli sta condizionando l'esistenza.

Commenti