Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Logitech acquisisce ASTRO Gaming

La società produceva cuffie premium per console. Così il produttore svizzero si espande su console e innalza l'asticella qualitativa dei suoi prodotti.

Logitech ha annunciato l'acquisto di ASTRO Gaming, azienda che realizza cuffie di qualità per giocatori professionisti e appassionati. La gamma di ASTRO spazia dal PC per arrivare soprattutto alle console di ultima generazione.

Grazie a questa strategica operazione finanziaria Logitech va a potenziare una linea di prodotti in cui era già affermata, alzando l'asticella qualitativa della sua produzione.

L'acquisizione è costata a Logitech 85 milioni di dollari, e verrà finalizzata a inizio agosto. "L'aggiunta di ASTRO ci consente d' investire nel mercato delle console e contribuirà ad accelerare la crescita sul lungo termine del nostro business nel settore gaming", ha dichiarato il produttore svizzero in un comunicato stampa.

"ASTRO è leader nel comparto delle cuffie premium nell'universo console ed è un brand amato dagli atleti di eSport", ha dichiarato il vicepresidente Ujesh Desai di Logitech G. "Quindi l'acquisizione ci consente di espanderci nel mondo console e offrire un complemento perfetto per Logitech G sul gaming su PC e non potremmo essere più entusiasti".

ASTRO è conosciuta maggiormente per le cuffie gaming per le cuffie A40 e A50, anche se ultimamente ha lanciato un modello A10 a un prezzo più competitivo. Jordan Reiss, cofondatore e presidente di ASTRO, ha affermato di essere felice della fusione con Logitech. "La forza del marchio ASTRO insieme alla tecnologia e alla rete di distribuzione globale di Logitech G ci consentono di far giungere i nostri prodotti a più giocatori nel mondo"

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Marco Procida

Marco Procida

Contributor

Commenti