Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Nintendo Switch: in Giappone migliaia di persone in coda per poche centinaia di console

Il vero grande problema della grande N.

Nintendo Switch ha fatto registrare e sta facendo registrare dei buonissimi dati a livello di vendite ma la grande N sta incappando in un problema che diversi analisti avevano previsto e che nonostante le rassicurazioni della compagnia è tutt'altro che risolto, soprattutto in certi territori.

In Giappone la situazione ha dell'incredibile. Diversi negozi arrivano a organizzare lotterie per assegnare le console dato che a fronte di centinaia di Switch disponibili si stanno formando code di migliaia e migliaia di possibili acquirenti. NintendoEverything ha riportato il caso di Akiharabara Yodobashi dove più di 3000 persone si sono messe in coda per appena 250 unità disponibili.

Secondo alcune testimonianze ci sarebbero state anche più di 5.000 persone in coda e forse addirittura 10.000.

Situazione non particolarmente diversa anche a Yodobashi in Osaka.

In parecchi avevano indicato la produzione come il vero problema di Switch e a quanto pare la situazione si sta effettivamente presentando. Il Giappone è il mercato dove Switch sta ottenendo ottimi numeri ma la compagnia non è in grado di rimanere al passo della domanda limitando di conseguenza i dati di vendita. Non ci resta che attendere i prossimi mesi per capire se Nintendo riuscirà o meno a risolvere un problema piuttosto grave per le sue stesse tasche.

Cosa pensate di questa situazione?

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Alessandro Baravalle

Alessandro Baravalle

Contributor

Si avvicina al mondo dei videogiochi grazie ad un porcospino blu incredibilmente veloce e a un certo "Signor Bison". Crede che il Sega Saturn sia la miglior console mai creata e che un giorno il mondo gli darà ragione.
Commenti