Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Una valanga di critiche per l'app Nintendo Switch Online

Una chat vocale inutilmente scomoda?

Disponibile dalla giornata di ieri, non ancora completamente funzionante, ma già sommersa dalle critiche dalla maggior parte dei possessori di Nintendo Switch. Di cosa stiamo parlando? Ovviamente dell'app Nintendo Switch Online.

L'app per device Android e iOS è l'unico modo per poter utilizzare la chat vocale nei giochi online (per ora l'unico che la supporterà sarà Splatoon 2) ed è quindi un must have per molti giocatori che vogliono dedicarsi alla modalità multiplayer comunicando con i propri amici. Alcune limitazione stanno, tuttavia, facendo storcere il naso pressoché a tutti.

L'unico modo per utilizzare la chat vocale è mantenere costantemente aperta l'applicazione. Lo smartphone deve essere sbloccato con lo schermo acceso in continuazione altrimenti la conversazione si interromperà immediatamente. Stesso discorso nel caso in cui si volessero utilizzare altre applicazioni: non è semplicemente possibile farlo senza interrompere la chat. Come potete immaginare il fatto che la chat vocale non sia assolutamente utilizzabile in background ha provocato parecchie critiche riportate da Polygon.

"È terribile. C'è una grandissima differenza se non posso neanche uscire dall'app e fare altre cose. Le reazioni negative saranno immense", sottolinea un utente.

"Personalmente non mi dà fastidio il fatto che debba utilizzare il mio telefono per la chat vocale dato che solitamente ce l'ho vicino mentre gioco. Ciò che mi confonde in ogni caso è il fatto che non puoi utilizzare la chat vocale mentre sei fuori dall'app rendendo difficile fare qualsiasi altra cosa mentre si chatta con i propri amici", fa eco un altro utente.

Infine: "Sono stupito da quanto sia una soluzione incredibilmente stupida. Credo davvero che chiunque abbia pensato che questo schifo di online fosse una buona idea debba essere licenziato e rimpiazzato con persone che non siano completamente inette".

Altro problema non da poco: i giocatori non potranno sentire l'audio del titolo se le loro cuffie sono inserite nello smartphone. Per questo motivo Hori ha creato un curioso dispositivo che però non convince i possessori della console Nintendo.

A dir poco una pessima accoglienza per l'app. Cosa pensate di queste critiche?

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Alessandro Baravalle

Alessandro Baravalle

Contributor

Si avvicina al mondo dei videogiochi grazie ad un porcospino blu incredibilmente veloce e a un certo "Signor Bison". Crede che il Sega Saturn sia la miglior console mai creata e che un giorno il mondo gli darà ragione.
Commenti