Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

"Xbox One X? La console più potente mai creata e quella più vicina al gaming PC medio"

L'opinione del team di Redout.

Xbox One X continua a essere una protagonista assoluta di questa estate videoludica ponendosi al centro di discussioni più o meno interessanti incentrate sui vari aspetti della nuova console targata Microsoft.

Uno dei paragoni più frequenti e proposti dal colosso di Redmond stesso, è quello con il mondo PC. Discutendo con Gaming Bolt, i ragazzi di 34BigThings (team italiano che ha sviluppato l'ottimo Redout), ha espresso la propria opinione su Xbox One X e anche sul paragone con il mondo PC e con PS4 Pro.

"Per ovvie ragioni non penso che ci possa essere una console che in generale sia in grado di superare in potenza i PC ma posso concordare sul fatto che si tratti della console più potente mai creata e probabilmente quella con il divario minore rispetto al gaming medio su PC. Detto questo è un hardware fantastico e non vedo l'ora di vedere come Redout girerà su di esso".

Gli sviluppatori confermano che il gioco potrebbe raggiungere la tanto agognata accoppiata dei 4K/60fps attraverso un pesante lavoro di ottimizzazione. Nulla di certo in questo senso ma la possibilità c'è eccome. Per quanto riguarda, invece, il paragone con PS4 Pro:

"Entrambe le console sono molto solide per quanto riguarda l'hardware interno e le feature secondarie (Dolby Atmos, HDR ecc.) ed entrambe sono molto comode in termini di sviluppo. Possiamo confermare che entrambi i produttori di console hanno lavorato molto nel rifinire il processo di sviluppo cercando di velocizzarlo interamente e di risolvere i più classici colli di bottiglia".

Cosa pensate delle parole del team di Redout?

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

Redout

PS4, Xbox One, PC

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Alessandro Baravalle

Alessandro Baravalle

Contributor

Si avvicina al mondo dei videogiochi grazie ad un porcospino blu incredibilmente veloce e a un certo "Signor Bison". Crede che il Sega Saturn sia la miglior console mai creata e che un giorno il mondo gli darà ragione.

Commenti