Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Secondo Bungie la beta di Destiny 2 è stata molto utile

Una versione di prova che consentirà al team di dare ai giocatori un titolo rifinito a dovere.

Come probabilmente saprete, oggi, 21 luglio, tutti i giocatori PS4 e Xbox One avranno la possibilità di scaricare la beta di Destiny 2 a partire dalle 19:00 ore italiane e potranno dare un'occhiata ai contenuti proposti da Bungie fino al termine fissato per il 24 luglio alle 6:00 ore italiane. Le dimensioni sono di 15 GB per quanto riguarda la versione PS4 e di 12,8 GB per Xbox One. Per tutti coloro che sono in attesa della versione di prova, vi rimandiamo alla nostra anteprima.

Ora torniamo a parlarvi della beta di Destiny 2 grazie a delle interessanti dichiarazioni rilasciate da Bungie sul suo sito ufficiale e, stando a quanto riportato, il team ha definito estremamente utile la versione di prova per consegnare, il giorno dell'uscita, un titolo rifinito a dovere.

Ecco le parole del producer Jared Berbach:

"La Beta è stata molto utile al nostro team di sviluppo. Abbiamo rilasciato molti aggiornamenti per il primo episodio, ma Destiny 2 è un gioco totalmente nuovo che utilizza una tecnologia rinnovata. Questa nuova tecnologia però richiede parecchi collaudi. Questi ci aiuteranno a convalidare il nostro nuovo modello dei server. Inoltre ci aiutano a valutare quei miglioramenti che potrete toccare con mano nel gioco completo. Infine, questi collaudi ci aiutano a spianare la strada al lancio ufficiale."

Anche il design lead Rob Engeln ha rilasciato interessanti dichiarazioni, nello specifico per quanto riguarda il bilanciamento e, oltre a confermare l'utilità della fase beta, Engeln ha parlato della componente PvE:

"La componente PvE è cambiata abbastanza radicalmente dalla versione che vedete nella Beta. Una Beta come la nostra richiede molta pianificazione, e la versione del gioco che avete in mano è ormai vecchia di mesi. In molti casi i commenti che vediamo ci aiutano a convalidare le scelte che abbiamo già compiuto e testato. Per esempio, anche noi avevamo notato che le munizioni, specialmente quelle distruttive, erano troppo scarse nel PvE. Per questo nel gioco finale vedrete un tasso di ottenimento maggiore. Inoltre abbiamo implementato un sistema per il quale certi nemici garantiscono l'ottenimento di munizioni distruttive. Potete anche aspettarvi cambiamenti nell'efficacia delle granate nel PvE, nella vita dei boss e nei danni inflitti dalle armi contro i mostri dell'Oscurità."

Che ne pensate? Sembra proprio che Bungie voglia dare ai giocatori un titolo veramente rifinito in ogni sua componente.

Vi ricordiamo che Destiny 2 è in arrivo il 6 settembre per PS4 e Xbox One, la versione PC sarà disponibile dal 24 ottobre.

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

Destiny 2

PS4, PS5, Xbox One, Xbox Series X/S, PC

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Matteo Zibbo

Matteo Zibbo

Contributor

Appassionato di videogiochi e musica (quella più rumorosa e veloce possibile), ha un'insana passione per i GdR occidentali che gli sta condizionando l'esistenza.
Commenti