Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Red Dead Redemption 2, Strauss Zelnick parla delle aspettative di vendita

Il CEO di Take-Two si aspetta numeri al di sotto di GTA V.

Red Dead Redemption 2 è, sicuramente, uno dei titoli più attesi dai giocatori di tutto il mondo, il nuovo episodio targato Rockstar, come saprete, arriverà nella primavera del prossimo anno per PS4 e Xbox One e rappresenta un'uscita "di peso" che potrebbe modificare in modo consistente le vendite di videogiochi, di poco tempo fa, infatti, sono le dichiarazioni di Ubisoft in merito: secondo la software house francese lo slittamento del secondo capitolo di Red Dead Redemption potrebbe portare benefici per quanto riguarda le vendite dei propri titoli, parole che confermano come l'arrivo di Red Redemption 2 sia un'uscita molto importante per tutto il mercato videoludico e che potrebbe influenzare le vendite generali.

Ora, torniamo a parlare di Red Dead Redemption 2 con interessanti dichiarazioni rilasciate dal CEO di Take-Two a Gamesindustry.biz. Stando alle parole di Strauss Zelnick, la compagnia si aspetta grandi vendite ma, allo stesso tempo, bisogna essere consapevoli che il successo di GTA V sarà difficilmente raggiungibile.

"GTA V ha venduto bene e GTA Online continua a farlo, ad oggi siamo a 80 milioni di copie vendute. A mio avviso perchè non ci sono altri giochi del genere in questa generazione e questo ha segnato il successo di GTA V. Nelle scorse generazioni avevamo molti titoli simili al nostro mentre ora c'è solo GTA. Può un titolo diverso raggiungere gli stessi numeri? Mi sembra decisamente improbabile ma certamente le nostre aspettative su Red Dead Redemption 2 sono alte."

E voi che ne dite? Red Dead Redemption 2 riuscirà a bissare il successo di GTA V?

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

Red Dead Redemption 2

PS4, Xbox One, PC

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Matteo Zibbo

Matteo Zibbo

Contributor

Appassionato di videogiochi e musica (quella più rumorosa e veloce possibile), ha un'insana passione per i GdR occidentali che gli sta condizionando l'esistenza.
Commenti