Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

La co-op in The Legend of Zelda: Breath of Wild? Ci pensano dei modder

Prime immagini per un progetto estremamente ambizioso.

Quello di The Legend of Zelda: Breath of the Wild è un mondo estremamente affascinante da esplorare ma non sarebbe fantastico se ci fosse la possibilità di tuffarsi in un'avventura in compagnia di un amico attraverso una vera e propria modalità co-op?

In attesa che Nintendo pensi ufficialmente a qualcosa di questo tipo (al di là ovviamente di giochi come Tri-Force Heroes), possiamo sperare nel lavoro di alcuni modder. Come riportato da Eurogamer.net, un gruppo di modder sta lavorando all'introduzione della modalità co-op a due giocatori all'interno della versione PC emulata sfruttando l'emulatore di Wii U, CEMU.

Il modder Fooni ha condiviso un paio di immagini di un progetto che probabilmente richiederà circa un anno per essere davvero funzionante.

Il lavoro da svolgere è parecchio anche perché The Legend of Zelda: Breath of the Wild non è di certo stato progettato per due giocatori e di conseguenza l'interazione con puzzle e certi NPC potrebbe risultare non poco problematica.

Cosa pensate di questo progetto? L'idea di una co-op all'interno di un titolo come Breath of the Wild vi intriga?

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

The Legend of Zelda: Breath of the Wild

Nintendo Wii U, Nintendo Switch

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Alessandro Baravalle

Alessandro Baravalle

Contributor

Si avvicina al mondo dei videogiochi grazie ad un porcospino blu incredibilmente veloce e a un certo "Signor Bison". Crede che il Sega Saturn sia la miglior console mai creata e che un giorno il mondo gli darà ragione.

Commenti