Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Niantic spiega cosa è andato storto alla Pokémon Go Fest di Chicago

Ed i problemi sono sempre i soliti.

Come saprete benissimo la Pokémon Go Fest organizzata da Niantic a Chicago è stata un vero ed autentico disastro, tanto che gli sviluppatori si sono offerti di regalare ai presenti alla Fest i fantomatici Pokémon Leggendari che avrebbero dovuto essere l'attrazione principale dell'evento.

Ora però Niantic svela i retroscena su cosa è andato storto quel giorno; una combinazione di problemi di software legati al gioco aggravati da una quantità di traffico di dati immenso concentrato in un'area relativamente ristretta.

Come riporta VG24/7.com, il primo problema è stato un crash diffuso del gioco, che è stato corretto tramite un intervento ai server che però per molti non ha portato alcun beneficio. Altro grande ostacolo al buon svolgersi della manifestazione è stato il traffico di dati, talmente intenso da non permettere agli utenti di connettersi ai server e da dare problemi di latenza a chi riusciva a connettersi. Come per il primo problema, Niantic si è messa al lavoro collaborando con gli operatori telefonici per cercare di gestire il traffico.

Come afferma il CEO di Niantic John Hanke, questo evento è servito molto al team dal punto di vista dell'esperienza organizzativa, e tutto ciò che hanno imparato con la Pokémon Go Fest verrà sicuramente messo a disposizione nei prossimi eventi dedicati al gioco.

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

Pokémon Go

Android, iOS

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Marco Brigato

Marco Brigato

Contributor

Appassionato di lettura e videogiochi, i suoi generi preferiti sono il distopico e lo sci-fi. Adora gli open world ma è convinto che niente possa raccontare una storia meglio di una precisa ed ispirata "narrativa su binari". Se potesse, investirebbe miliardi nella VR; nemico naturale del salmone e delle password.

Commenti