Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Numeri da record per PlayerUnknown's Battlegrounds: 6 milioni di copie vendute in quattro mesi

In arrivo le microtransazioni.

Al di là del solito discorso riguardante la formula dell'Early Access, questa tipologia di giochi è comunque in grado di macinare numeri davvero impressionanti, soprattutto se il titolo in questione si trasforma in una vero e proprio fenomeno social con tantissimi YouTuber e streamer che se ne occupano in maniera più o meno approfondita.

Come riportato da DSoGaming, PlayerUnknown's Battlegrounds continua per la propria strada raggiungendo un risultato davvero incredibile: 6 milione di copie vendute in appena quattro mesi sul mercato. Si tratta di numeri da AAA e di un successo davvero incredibile e inaspettato anche per gli sviluppatori. Ecco le parole dell'executive producer, Chang Han Kim:

"Sin dall'inizio sapevamo che il successo del gioco sarebbe stato legato alle passione della sua community. Vogliamo celebrare questo risultato invitando gli ottanta migliori giocatori al mondo a competere nel nostro primo evento live. È stato incredibilmente appagante vedere quanto velocemente sia cresciuta la nostra community e non vedo l'ora di conoscere l'esperienza di ogni giocatore nel corso di questa estate".

A partire dal 3 agosto gli sviluppatori permetteranno ai giocatori di acquistare degli oggetti cosmetici attraverso delle microtransazioni. Il ricavato verrà utilizzato per il premio di un evento che si terrà alla Gamescom di Colonia (il montepremi totale è di $350.000) e per degli enti benefici selezionati da Bluehole stessa.

PlayerUnknown's Battlegrounds è il fenomeno del momento. Cosa ne pensate? Lo avete provato?