Eurogamer.it

Vogt-Roberts: "un film di Metal Gear? Secondo molti è impossibile ma non per me"

Le parole del regista dell'adattamento.

Come i fan della saga probabilmente sapranno, un film dedicato a Metal Gear è attualmente in lavorazione sotto la direzione del regista e sceneggiatore Jordan Vogt-Roberts (Kong: Skull Island).

Proprio il regista è il protagonista di un'intervista pubblicata da IGN in cui racconta come è arrivato a lavorare su Metal Gear e di come sia convinto che ci sia spazio per la creazione di un adattamento di ottima qualità.

"Sto cercando di creare un copione di qualità per Metal Gear. Ci sono molte persone che credono che sia impossibile ma credo che sia possibile creare qualcosa di fantastico ed è per questo che sono tre/quattro anni che lotto per il film. Anni fa ero a un incontro con Sony dopo aver realizzato The Kings of Summer e mi dissero che volevano che realizzassi altri film. Sulla scrivania di un dirigente c'era un libro di Metal Gear.

"Dissi che volevo fare quello ma mi risposero di no. Spiegai che probabilmente non c'era nessuno con così tanta conoscenza e amore verso il franchise in tutta la città. Non mi interessa se mi rubano tutte le idee, ho messo insieme una bibbia, un libro gigantesco realizzato in circa tre mesi su ciò che è Metal Gear, su come si traduce il gioco all'interno di un film, su come si passa dall'essere attivi in un videogioco all'essere passivi in un film. Dissi che non mi interessava chi lo avrebbe realizzato, voglio solo che venga fuori un film di qualità.

"Conoscere Kojima o almeno una parte della sua mente è stato bellissimo, da fan diventare un collega. Mi disse di fare quello che farebbe lui: 'tradisci il tuo pubblico'. È una frase davvero particolare e bellissima, tipica di Kojima. Proteggere la sua voce e le idiosincrasie che rendono quel gioco fantastico è la mia missione principale".

Queste le parole di Vogt-Roberts per un progetto che al momento rimane ancora una mistero. Cosa ne pensate? Il mondo di Metal Gear potrebbe trasformarsi in un film di buona qualità?

Commenti (4)

I commenti ora sono chiusi. Grazie per avere partecipato!