Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

EA annuncia la fusione di BioWare Montreal e Motive Studios

È questo il futuro degli sviluppatori di Mass Effect: Andromeda.

Dopo l'accoglienza tutto sommato tiepida riservata a Mass Effect: Andromeda in molti si chiedevano quale sarebbe potuto essere il futuro della software house responsabile, il team di BioWare Montreal.

Il futuro di questo studio non è fortunatamente nefasto come sarebbe potuto essere ma è comunque una novità piuttosto interessante all'interno dell'organigramma di EA. La compagnia ha annunciato la fusione di BioWare Montreal e di Motive Studios, lo studio capitanato dall'ex Ubisoft, Jade Raymond e attualmente impegnato sullo sviluppo della campagna di Star Wars Battlefront 2 ma che dovrebbe avere in cantiere anche una nuova IP.

Un portavoce di EA ha concesso la seguente dichiarazione a TechRaptor:

"I team di EA Worldwide Studios sono pieni di talento e mai come in questo periodo stiamo spingendo per la collaborazione tra studi sui progetti chiave. Con diversi progetti in sviluppo in quel di Montreal abbiamo deciso di fondere BioWare Montreal e Motive Studios".

Sarà sicuramente interessante vedere quali saranno i risultati di questa fusione e i giochi che nasceranno da questo nuovo team. Cosa pensate di questo annuncio?