Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Ninja Theory: diversi progetti in sviluppo. La terza generazione di visori consacrerà la realtà virtuale

Non solo Hellblade: Senua's Sacrifice.

La prossima settimana e in particolare l'8 agosto potremo mettere le nostre mani su Hellblade: Senua's Sacrifice, il nuovo interessante progetto di Ninja Theory che in questi giorni ci sta deliziando con trailer e video gameplay sicuramente promettenti. Il team conosciuto per Heavenly Sword, Enslaved: Odyssey to the West e DMC: Devil May Cry guarda anche al futuro e ha delle opinioni da condividere anche per quanto riguarda la VR.

Tameem Antoniades, co-fondatore e creative director della software house ha discusso di questi argomenti in un'intervista concessa a WccfTech.

Su Hellblade come franchise e ciò su cui sta lavorando lo studio:

"Anche se il team di Hellblade è piccolo, Ninja Theory è composto da circa 100 persone e stiamo realizzando un mix di giochi, incluso del lavoro con dei publisher. Vogliamo arrivare ad avere un solido mix di IP consolidate e nuove IP. Hellblade potrebbe diventare un franchise? Mai dire mai. Spero che sia un successo così avremo almeno la possibilità di scegliere".

Tameem Antoniades.

Sulla VR, il suo futuro e sul suo possibile utilizzo in Hellblade:

"La VR è qualcosa con cui stiamo sperimentando e stiamo usando Hellblade come terreno di prova. Abbiamo pubblicato una scena VR tratta da Hellblade su YouTube lo scorso anno e anche sull'Oculus Store. Quasi sicuramente la VR diventerà la forma di gaming dominante. È semplicemente difficile pensarlo ora a causa degli headset ingombranti e delle necessità a livello di potenza e energia. Ogni critica contro la VR sarà distrutta quando arriveremo alla terza generazione di headset".

Cosa pensate delle parole di Antoniades sul futuro di Ninja Theory, su Hellblade e sulla VR?

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article
Awaiting cover image

Hellblade

PS4, Xbox One, PC

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Alessandro Baravalle

Alessandro Baravalle

Contributor

Si avvicina al mondo dei videogiochi grazie ad un porcospino blu incredibilmente veloce e a un certo "Signor Bison". Crede che il Sega Saturn sia la miglior console mai creata e che un giorno il mondo gli darà ragione.
Commenti