Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Il disarmo nucleare in Metal Gear Solid V è sempre più lontano

I numeri delle testate sono in aumento.

Stando alle ultime notizie condivise da Konami, il disarmo nucleare in Metal Gear Solid V: The Phantom Pain sembra sempre di più un miraggio. I numeri delle testate nucleari sono infatti in costante aumento su praticamente tutte le piattaforme, ad eccezion fatta per le console di vecchia generazione, mentre invece su PC il numero è talmente alto da rendere quasi impossibile ogni speranza.

A due anni dalla sua uscita il titolo di Kojima è ancora molto distante dall'obiettivo simbolico del disarmo nucleare, ed evidentemente il messaggio che il franchise ha cercato di trasmettere ai suoi utenti non è stato recepito. Ecco i rispettivi numeri per ogni piattaforma:

  • PS4: 1894 (+4)
  • PS3: 816 (-33)
  • Xbox One: 203 (+8)
  • Xbox 360: 349 (-7)
  • Steam: 9252 (+148)

Per chi di voi non conoscesse il titolo, Metal Gear Solid V: The Phantom Pain permette ai suoi utenti di dotarsi di un deterrente nucleare con il quale proteggere la propria base nella modalità FOB; Kojima aveva inserito questa possibilità anche per vedere in quanto tempo i giocatori si sarebbero disfatti di queste armi, arrivando quindi al tanto agognato "disarmo nucleare". Che purtroppo rimane una possibilità troppo remota per essere fattibile.

E voi cosa ne pensate? Avete letto le nostre considerazioni sul titolo dopo la sua uscita?

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article
Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Marco Brigato

Marco Brigato

Contributor

Appassionato di lettura e videogiochi, i suoi generi preferiti sono il distopico e lo sci-fi. Adora gli open world ma è convinto che niente possa raccontare una storia meglio di una precisa ed ispirata "narrativa su binari". Se potesse, investirebbe miliardi nella VR; nemico naturale del salmone e delle password.

Commenti