Eurogamer.it

Arena of Valor: l'acclamato MOBA mobile sbarca finalmente in Europa

Dopo l'incredibile successo nel mercato asiatico.

Buone notizie per i fan e i giocatori di MOBA: uno dei giochi mobile di maggior successo appartenente a questo genere è ora disponibile anche per il mercato europeo: Arena of Valor, il titolo di Proxima Beta (divisione di Tencent) può essere ora scaricato da Google Play e da App Store.

Caratterizzato da scontri 5v5, Arena of Valor è già un grandissimo successo in nazioni in cui i MOBA dominano il mercato come Corea del Sud, Taiwan, Thailandia e Vietnam. Si tratta inoltre del primo titolo a dominare contemporaneamente le classifiche di download sia su Google Play, sia su App store da molti mesi fino a oggi e dopo solamente un anno sul mercato già può vantare una consolidata community eSports in Asia con una serie di tornei di successo.

Gli sviluppatori di Arena of Valor hanno voluto essere sicuri di includere tutti i più importanti elementi di un MOBA ottimizzandoli per il gioco mobile. Il gioco presenta un combattimento su un campo di battaglia classico con 3 corsie e torri da conquistare, una giungla piena di mostri e diverse modalità di gioco 5v5, 3v3 e 1v1. La durata di ogni modalità di solito non supera i 10 minuti rivelandosi perfetta per occupare i momenti morti, un aspetto molto importante per un gioco mobile.

1
2
3

Attualmente ci sono più di 42 eroi disponibili tra cui cecchini, tank, assassini, maghi o guerrieri e la lista di eroi continuerà a essere ampliata. Per quanto riguarda la gestione della community, i giocatori saranno in grado di essere abbinati in tempo reale con giocatori di tutto il mondo, oppure potranno invitare i propri amici per formare alleanze vittoriose e scalare le classifiche mondiali. Il tutto accompagnato da una colonna sonora di primo livello composta dal maestro Hans Zimmer in persona.

Commenti

Crea un account

O