Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Xbox One, Microsoft potrebbe modificare il sistema degli Achievements

Ne ha parlato Mike Ybarra.

Dopo gli ultimi aggiornamenti che hanno visto l'introduzione di Spotify per Xbox One, si torna a parlare della console di Microsoft. Nello specifico, in un podcast tenuto da Windows Central, Mike Ybarra, Corporate VP di Xbox, ha rilasciato delle interessanti dichiarazioni per quanto riguarda il sistema degli Achievements di Xbox One e ha parlato di possibili modifiche.

Ybarra ha parlato del sistema che premia gli utenti incrementando il Gamerscore, un sistema che secondo il dirigente va modificato, in quanto non più al passo con i tempi che vedono un'affermazione sempre più forte degli e-Sport. Spieghiamo meglio facendo un esempio: un giocatore di livello mondiale, affermato in un singolo titolo dedica le sue energie e tempo al gioco in cui primeggia, ma non ha la stessa visibilità dei giocatori con un Gamerscore più alto, perciò che Ybarra ritiene necessarie delle modifiche. Per poter dare la giusta visibilità anche a questa tipologia di giocatori Microsoft dovrebbe lavorare a un sistema di Achievements che includa delle nuove feature complementari.

E voi che ne pensate del sistema di Achievements di Xbox One?

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Matteo Zibbo

Matteo Zibbo

Contributor

Appassionato di videogiochi e musica (quella più rumorosa e veloce possibile), ha un'insana passione per i GdR occidentali che gli sta condizionando l'esistenza.
Commenti