Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Il ritorno di No Man's Sky: tra i titoli più giocati su Steam e un'ottima accoglienza per Atlas Rises

L'impegno di Hello Games starebbe ripagando.

Al di là delle critiche e delle discussioni sul modo in cui No Man's Sky è stato lanciato sul mercato c'è una questione su cui tutti sono sostanzialmente d'accordo: Hello Games sta cercando di farsi perdonare tutti i passi falsi commessi prima e durante il debutto della propria creatura. L'update 1.3 denominato Atlas Rises è l'ennesimo tassello di questo percorso di "redenzione", un tassello che a quanto pare non è di certo passato inosservato.

Come riportato da ThisgenGaming, No Man's Sky ha vissuto un vero e proprio boom di vendite negli ultimi giorni arrivando anche a ottenere lo scettro di gioco più venduto su Steam. Discorso simile anche per la versione PS4 che secondo Amazon ha ottenuto un boost non indifferente da questo punto di vista.

Ma al di là delle vendite sono i giocatori stessi di Steam a confermare un trend piuttosto positivo. Siamo ovviamente molto lontani dal picco di 200.000 giocatori contemporanei del lancio ma allo stesso tempo secondo SteamCharts si è passati da 500-1000 utenti a un picco di 19.000 e a una media di circa 5.000-8.000.

Se il ritorno importante sul gioco non dovesse essere considerato un dato sufficiente per il buon momento di No Man's Sky, anche le recensioni utente di Steam rivelano delle impressioni decisamente positive. Quelle degli ultimi trenta giorni sono classificate come "perlopiù positive" dato che il 75% dei giocatori si dichiarano soddisfatti del titolo.

Naturalmente l'importante sconto del 60% proposto in questi giorni ha dato una mano non indifferente ma l'impressione è che molti appassionati stiano rispondendo presente di fronte al lavoro di Sean Murray e soci. Cosa pensate di questo ritorno di fiamma di No Man's Sky? Siete tornati sul gioco o state pensando a un possibile acquisto?

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

No Man's Sky

PS4, Xbox One, PC, Nintendo Switch

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Alessandro Baravalle

Alessandro Baravalle

Contributor

Si avvicina al mondo dei videogiochi grazie ad un porcospino blu incredibilmente veloce e a un certo "Signor Bison". Crede che il Sega Saturn sia la miglior console mai creata e che un giorno il mondo gli darà ragione.
Commenti