Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Gli eSports potrebbero far parte delle Olimpiadi del 2024

Estanguet: "non possiamo ignorarli".

Quante volte si è parlato degli eSports proponendo anche dei paragoni con gli sport tradizionali? Il dibattito "gli eSports sono veri sport?" è quanto mai aperto e in questo senso la decisione del comitato che sta organizzando i Giochi Olimpici di Parigi (2024) potrebbe avere un ruolo non da poco.

Come riportato da VG247.com e da NBC Sports, il comitato organizzativo starebbe pianificando un incontro con dei rappresentati degli eSports e la conferma arriverebbe dal co-presidente del comitato per la candidatura di Parigi, Tony Estanguet.

"Dobbiamo analizzare la cosa perché non possiamo affermare che non fa parte di noi, che non c'entra con le Olimpiadi. I giovani sono molto interessati agli eSports e in questo genere di cose quindi analizziamo la cosa, incontriamoli, proviamo a creare dei possibili ponti. Non voglio dire di no sin dall'inizio. Penso che sia interessante per l'IOC (International Olympic Committee) interagire con la famiglia degli eSports per capire meglio qual è il processo alla base e perché si tratti di un così grande successo".

La decisione finale verrà presa dall'IOC entro il 2020. Un'eventuale inclusione con tanto di medaglie sarebbe un passo fondamentale al fine di sdoganare definitivamente un fenomeno che ormai ha raggiunto dimensioni tali da non poter più essere ignorato o snobbato. Cosa ne pensate? Gli eSports dovrebbero rientrare all'interno delle Olimpiadi o non credete che siano "adatti" a quel particolare contesto?

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Alessandro Baravalle

Alessandro Baravalle

Contributor

Si avvicina al mondo dei videogiochi grazie ad un porcospino blu incredibilmente veloce e a un certo "Signor Bison". Crede che il Sega Saturn sia la miglior console mai creata e che un giorno il mondo gli darà ragione.

Commenti