Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

L'ultimo numero di Edge massacra Hellblade: Senua's Sacrifice

Pesante bocciatura per il lavoro di Ninja Theory.

Su quale sia il gioco più discusso di questo inizio agosto ci sono davvero pochi dubbi. Hellblade: Senua's Sacrifice ha attirato l'attenzione di non pochi giocatori e addetti ai lavori per la qualità complessiva dell'esperienza ma anche per alcune scelte curiose come il sistema di permadeath che tanto ha fatto discutere.

Al di là delle varie opinioni l'opera di Ninja Theory ha registrato un consenso generale piuttosto evidente ottenendo una valutazione Metacritic di 83 per quanto riguarda la versione PC e di 82 per quella PS4 (trovate la nostra opinione in merito all'interno della nostra recensione). Il voto più basso? Un 6/10 (dato che anche Jimquisition ha rivisto la propria opinione passando da un 1 a un 7). Almeno finora.

Come riportato da Nintendo Everything, l'ultimo numero del conosciutissimo Edge propone, tra le diverse recensioni, anche quella di Hellblade. C'è un 8 per Splatoon 2, un 8 per Pyre, un 7 per Tacoma e poi un 4/10 per l'avventura di Senua.

Comprensibilmente una valutazione del genere ha fatto storcere il naso a parecchi giocatori tanto da arrivare a mettere in discussione la credibilità della testata. Anche i detrattori e coloro che non apprezzano il gameplay del gioco non credono, infatti, che 4 sia un voto "onesto" per l'opera di Antoniades e soci. Quali sarebbero le motivazioni del recensore di Edge?

Secondo quanto riportato su NeoGaf, il gameplay non sarebbe all'altezza della cura riposta nella creazione del personaggio e della presentazione complessiva. I puzzle sarebbero spesso troppo incentrati sul backtracking e la ripetizione mentre il combattimento subirebbe la presenza di una telecamera disastrosa quando si ha a che fare con parecchi nemici.

Ci sarebbero critiche anche per il comparto narrativo: "una storia frammentata che spazia tra la mitologia norrena e il dolore personale, che cerca di rivelarsi significativa ma che ad uno sguardo più ravvicinato si avvicina alla parodia".

Edge ha letteralmente massacrato Hellblade ma pressoché tutti sembrano uniti nel criticare questa recensione. Voi cosa ne pensate?

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article
Awaiting cover image

Hellblade

PS4, Xbox One, PC

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Alessandro Baravalle

Alessandro Baravalle

Contributor

Si avvicina al mondo dei videogiochi grazie ad un porcospino blu incredibilmente veloce e a un certo "Signor Bison". Crede che il Sega Saturn sia la miglior console mai creata e che un giorno il mondo gli darà ragione.

Commenti