Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Okami HD è in arrivo su PS4 e Xbox One?

Un rumor interessante per un gioco dal fascino inimitabile.

Il 2007 pare ormai lontano anni luce anche e soprattutto all'interno dell'industria dei videogiochi ma quella era indubbiamente un'annata particolare, l'annata di un gioco che è stato celebrato all'unanimità come un capolavoro unico, una delle ultime opere dei ragazzi di Clover Studios, team che purtroppo lo stesso anno è stato definitivamente chiuso lasciando le proprie IP in mano a Capcom.

Okami era un titolo dal fascino incredibile, un'opera suddivisa tra fasi action, platform e puzzle in cui vestivamo i panni di un lupo che rappresentava la divinità Amaterasu e che aveva il compito di salvare il mondo dalla minaccia del leggendario mostro Orochi. Il tutto sfruttando anche il pennello celestiale, un elemento del gameplay che permetteva di disegnare a schermo un simbolo che avrebbe scatenato dei particolari poteri di Amaterasu.

Dopo la prima uscita su PS2 e quelle successive su Wii e PS3, ci potrebbe essere spazio per il lancio di Okami HD su PS4 e Xbox One. Questo è ciò che traspare da quanto riportato da Kotaku UK, che ha sottolineato come il titolo in versione PS4 e Xbox One sia spuntato sul catalogo di due diversi retailer europei. Ciò che incuriosisce è il fatto che entrambi indichino la stessa data d'uscita: il 12 dicembre 2017.

I cataloghi dei retailer non sono ovviamente affidabili al 100% ma il fatto che due catene completamente diverse che operano in zone diverse d'Europa indichino la stessa data d'uscita non può che incuriosire. Naturalmente, nel caso in cui esistesse, non sappiamo cosa aspettarci da questo titolo: sarà un semplice porting della versione pubblicata su PS3?

Cosa pensate del possibile arrivo di Okami HD su PS4 e Xbox One? Avevate giocato e apprezzato la versione originale?

Avatar di Alessandro Baravalle
Alessandro Baravalle: Si avvicina al mondo dei videogiochi grazie ad un porcospino blu incredibilmente veloce e a un certo "Signor Bison". Crede che il Sega Saturn sia la miglior console mai creata e che un giorno il mondo gli darà ragione.
In this article

Okami

PS2, Nintendo Wii

Ōkami HD

PS4, Xbox One, PS3, PC, Nintendo Switch

Related topics

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!