Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Pachter: "Switch venderà 50-70 milioni di unità. Sony e Microsoft non copieranno Nintendo"

Da cosa dipende il successo della console per l'analista?

Qual è il fattore discriminante che condizionerà i risultati di Nintendo Switch? La console riuscirà a raggiungere dati di vendita da record o dovrà necessariamente rivedere leggermente al ribasso i propri obiettivi?

L'analista di Wedbush Securities, Michael Pachter ha le idee chiare: tutto dipende dal prezzo della piattaforma. Nintendo Enthusiast ha riportato le seguenti dichiarazioni:

"Se manterranno il prezzo sui $300 venderà 50 milioni di unità nel suo ciclo vitale. Se dovessero tagliere il prezzo sui $200 nel breve periodo ne venderanno 70 milioni. Se arriveranno anche nella fascia dei $100 arriveranno a 90 milioni di unità. Tutto dipende dalla domanda, se la domanda sale il prezzo scenderà. A $300 non è possibile che vendano più di 50 milioni di unità, assolutamente no".

Pachter sottolinea comunque come le previsioni attualmente siano molto complicate e tocca un argomento curioso e interessante: Sony e Microsoft potrebbero "copiare" Nintendo e Switch e provare la strada della console ibrida? Secondo l'analista Sony non proporrà mai più una console portatile dato che non ha ottenuto grandi risultati con PSP e PS Vita mentre Microsoft difficilmente farà una mossa in questo segmento del mercato nel breve periodo. In soldoni la console ibrida dovrebbe rimanere una "esclusiva" della grande N, così come il segmento handheld.

Cosa pensate delle parole di Pachter? 50 milioni di unità vendute è il massimo a cui Switch può aspirare senza un taglio di prezzo importante?

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Alessandro Baravalle

Alessandro Baravalle

Contributor

Si avvicina al mondo dei videogiochi grazie ad un porcospino blu incredibilmente veloce e a un certo "Signor Bison". Crede che il Sega Saturn sia la miglior console mai creata e che un giorno il mondo gli darà ragione.
Commenti