Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

PlayStation Network subisce una nuova minaccia...i pornbot!

Segnalati diversi profili fake che "indirizzano" i giocatori più ignari verso siti a luci rosse.

Il servizio di gaming online di casa Sony, PlayStation Network, sembra proprio aver registrato una nuova, bizzarra minaccia per la sua community di utenti registrati.

Da pochi mesi, infatti, sono sempre più numerose in rete le segnalazioni di profili fake che agiscono indisturbati su PlayStation 4, molto probabilmente bot, i quali tentano inizialmente i giocatori più ignari attraverso messaggi provocanti e piccanti, indirizzandoli poi verso link che portano a siti a luci rosse a pagamento, magari non particolarmente sicuri da virus o insidie simili.

Tali fenomeni riguardano la categoria denominata "pornbot", già presente ampiamente in altre piattaforme dai connotati social, ma sembra essere la prima volta per quanto riguarda un ecosistema videoludico importante come quello di PlayStation Network.

Ovviamente invitiamo ai nostri lettori di diffidare dai messaggi sospetti a cui talvolta possono incorrere, anche per tutelare la riservatezza dei propri dati sensibili.

Restate con noi per scoprire gli ultimi aggiornamenti sulla vicenda, a cui Sony probabilmente porrà rimedio.

Fonte: Destructoid

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

Related topics
PS4
A proposito dell'autore
Avatar di Edy Bernardini

Edy Bernardini

Contributor

Figlio degli anni 90, tra le sue tante passioni spiccano il cinema e il videogaming: di quest'ultimo medium difende a spada tratta le enormi potenzialità espressive.

Commenti