Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Project Cars 2: "60 fps o morte"

L'imperativo categorico di Slightly Mad.

I 60 fotogrammi al secondo sono imprescindibili per un gioco di corse, vero? Vero. E pure Sligtly Mad è d'accordo.

Il COO dello studio Rod Chong, parlando ai microfoni di Gamespot, ha confermato che l'obiettivo degli sviluppatori è di raggiungere i 60fps stabili per Project Cars 2, e di farlo ad ogni costo: "Puntiamo sempre a nuove feature di rendering e nuove caratteristiche per il motore fisico, ma chiaramente questo pesa sul processore."

"Se le prestazioni scendono o il frame-rate non rimane stabile può essere un problema. Il minimo a cui puntiamo è 60fps. Deve essere 60fps o morte. La macchina non dà le stesse sensazioni se si scende o se si gioca in VR ci si sente male sotto i 60."

Cover image for YouTube videoFerrari Comes To Project CARS 2

La parola d'ordine, per Chong, è "ottimizzare, ottimizzare, ottimizzare", e noi siamo decisamente dalla loro parte visto che un frame-rate ballerino rischierebbe di rovinare non poco l'esperienza di gioco.

Project Cars 2 è in arrivo alla fine dell'estate su PC, PlayStation 4 e Xbox One. Non mancheranno anche le versioni PS4 Pro e Xbox One X (che dovrebbe essere la migliore su console), chiaramente.

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

Project CARS 2

PS4, Xbox One, PC

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Alessandro Arndt Mucchi

Alessandro Arndt Mucchi

Contributor

Giocatore cronico, lettighiere notturno, cuoco discreto, giurisprudente perplesso, musicista part-time, giornalista dal 2006. Da sempre esperto di versetti.

Commenti