Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Fifa 18: la versione Switch a 1080p e 60 fps in modalità dock e 720p in modalità portatile

Il grande impegno di EA.

Il fatto che un multipiattaforma di grandissima importanza come FIFA 18 arrivi su Switch è inevitabilmente molto importante per la grande N. Lo è per una questione di immagine dato che mostrare il supporto di un colosso come EA è sempre positivo ma anche per un fatto puramente pratico: giocare a FIFA 18 in mobilità potrebbe attirare diversi appassionati di calcio.

Un paio di giorni fa vi abbiamo mostrato un video gameplay della versione Switch e oggi ci concentriamo su un aspetto indubbiamente molto importante: quello tecnico. Secondo quanto riportato da Gaming Bolt, EA avrebbe lavorato molto duramente per riuscire a proporre un'esperienza di ottima qualità sia in modalità dock che in modalità portatile.

"Abbiamo speso molto tempo per capire esattamente ciò che la console è", afferma il producer. "Nella modalità dock il gioco gira a 1080p e 60 fps. Quando togli la parte portatile e usi la console come un handheld la risoluzione passa ai 720p nativi".

Si tratta quindi di un'ottima notizia per tutti i possessori di Switch dato che si troveranno di fronte a una versione quasi identica a quella presente sulle altre piattaforme (al di là della modalità Il Viaggio). Cosa pensate di questa notizia?