Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Asus svela il visore dedicato alla mixed reality di Microsoft

Prezzo e dettagli di questo nuovo headset.

Il successo della mixed reality targata Microsoft (la particolare commistione tra realtà virtuale e realtà aumentata) dipenderà inevitabilmente dalla quantità di contenuti dedicati, e in questo senso un progetto legato al franchise di Halo è potenzialmente molto interessante, ma anche dal sostegno dei vari produttori hardware che si imbarcheranno nella creazione dei vari visori.

Dopo la presentazione del visore targato Dell, eccoci di fronte a un nuovi annunci e a nuovi dettagli riguardanti un headset, questa volta creato da Asus.

L'Asus Windows Mixed Reality headset è stato mostrato all'IFA tenutosi questa settimana e, come riportato da The Verge, si presenta come uno degli hardware più interessanti, caratterizzato com'è da una da un pannello di copertura poligonale e dal tracciamento a sei gradi di libertà senza l'utilizzo di alcun sensore esterno. Il visore è molto interessante anche perché ha una risoluzione di 3K ed è il più leggero sul mercato dato che pesa peno di mezzo chilo.

Guarda su YouTube

L'hardware di Asus dovrebbe debuttare nei prossimi mesi, entro la fine del 2017, a un prezzo di €449. Cosa pensate di questo visore per la mixed reality? Terrete d'occhio questa particolare tecnologia e la reputate più interessante della realtà virtuale "pura"?