Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Pachter sminuisce i risultati di Xbox One X: "non credete alle ca***te di Windows Central"

L'analista sottolinea che i risultati sarebbero tutt'altro che stupefacenti.

Nelle ultime settimane ci siamo abituati alle dichiarazioni più o meno entusiastiche di Microsoft e a una compagnia che sta celebrando dei pre-order di Xbox One X che a quanto pare starebbero superando ogni più rosea aspettativa arrivando ad accaparrarsi il titolo di console Microsoft venduta più velocemente a livello di pre-order.

L'analista Michael Pachter è intervenuto a gamba tesa su questo tipo di proclami sottolineando come i vari report siano sostanzialmente una ca***ta. Ecco quanto riportato da Gaming Bolt.

"Xbox One X fa parte della classifica dei pre-order di Amazon da circa un anno fa e l'ultima volta che ho controllato si trovava nella sessantaseiesima posizione. Credo che il NES Classic fosse al numero ventitré. Ha venduto circa 2,3 milioni di unità e il grosso di quelle unità è stato venduto l'anno scorso quindi quest'anno si potrà parlare di circa un milione e l'Xbox One è 48 posizioni più in basso rispetto a questo. Non è neanche lontanamente vicina a un milione di unità quindi non credete alle ca***te che escono da Windows Central e che parlano della console che ha venduto di più a livello di pre-order rispetto ad ogni altra Xbox.

"Ne hanno vendute solo alcune. L'Xbox originale non ha avuto grandi pre-order. Forse un po' meglio l'Xbox 360 ma ai tempi nessuno faceva dei pre-order sulle console, quindi è ovvio che questa sia la console che ha venduto di più a livello di pre-order".

L'analista di Wedbush Securities è indubbiamente molto duro nei confronti di Microsoft e soprattutto dei suoi proclami. L'analista sostiene che parlare di un record per i pre-order non sarebbe un risultato particolarmente importante dato che a conti fatti in passato Microsoft non ha mai fatto grandi numeri da questo punto di vista.

Cosa pensate delle parole dell'analista?

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Alessandro Baravalle

Alessandro Baravalle

Contributor

Si avvicina al mondo dei videogiochi grazie ad un porcospino blu incredibilmente veloce e a un certo "Signor Bison". Crede che il Sega Saturn sia la miglior console mai creata e che un giorno il mondo gli darà ragione.
Commenti