Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Certi giochi di Switch richiederanno obbligatoriamente una MicroSD: Nintendo condivide nuovi dettagli

Facciamo chiarezza.

Considerando la memoria interna tutto sommato limitata era in un certo senso solo questione di tempo e ritrovarsi di fronte a delle confezioni come quella di NBA 2K18 era sostanzialmente inevitabile.

Come riportato da IGN, Nintendo ha rivelato che alcuni giochi in uscita nei prossimi mesi su Switch richiederanno obbligatoriamente una MicroSD per poter garantire l'accesso all'esperienza completa. Un esempio immediato? NBA 2K18, che mette in evidenza la cosa direttamente sulla propria confezione. La grande N promette di essere molto chiara in questo senso sottolineando la necessità di una memoria aggiuntiva sia nelle versioni fisiche che in quelle digitali.

"Alcuni giochi di Switch richiederanno l'acquisto addizionale di una memoria MicroSD. La nostra gestione della memoria garantisce parecchia flessibilità a coloro che vogliono giocare a questi titoli. Le persone possono scegliere esattamente quanto spazio vogliono acquistare in base al numero, al tipo di gioco e alla mole di contenuti che pensano di scaricare".

Ciò che incuriosisce è il fatto che anche senza una MicroSD parte delle porzioni dei giochi saranno comunque disponibili. Lo conferma Nintendo stessa:

"Se acquisti una versione fisica di un gioco che richiede una memoria MicroSD sarai in grado di giocare immediatamente a un parte del gioco (per esempio un livello o alcune modalità specifiche) anche senza la memoria aggiuntiva. Per poter godere dell'esperienza completa è necessario scaricare dei dati aggiuntivi e quindi possedere una MicroSD".

Staremo a vedere quanti giochi necessiteranno di una memoria aggiuntiva e che tipo di contenuti saranno invece disponibili anche senza una MicroSD aggiuntiva. Cosa pensate delle dichiarazioni di Nintendo?

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Alessandro Baravalle

Alessandro Baravalle

Contributor

Si avvicina al mondo dei videogiochi grazie ad un porcospino blu incredibilmente veloce e a un certo "Signor Bison". Crede che il Sega Saturn sia la miglior console mai creata e che un giorno il mondo gli darà ragione.
Commenti