Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Switch: venduti 1,5 milioni di unità in Giappone. La console della grande N fa meglio di PS4

I numeri parlano chiaro.

Cosa c'è di meglio dei freddi numeri per capire a pieno l'andamento sul mercato di un prodotto e il suo eventuale successo? Sono proprio i numeri a farci capire come Switch stia facendo centro anche in casa, in quel territorio nipponico che sta guardando con sempre maggiore diffidenza alle console fisse ma che proprio per questo motivo sembra provare particolare interesse per la natura ibrida dell'ultima arrivata di casa Nintendo.

Gli ultimi dati riportati da Kotaku rivelano che Switch ha raggiunto quota 1,5 milioni di console vendute nel territorio nipponico. Il risultato è già notevole di per sé ma attraverso un paragone con PS4 ci si rende conto di come questo traguardo sia ancora più impressionante. Per raggiungere questa cifra sono bastate 26 settimane sul mercato. Dopo 26 settimana PS4 era riuscita a piazzare "solo" 665.000 unità e ci ha messo 69 settimane per arrivare a 1,5 milioni.

Senza troppi giri di parole la differenza è netta e immediatamente visibile. La natura ibrida della console e gli ottimi giochi pubblicati nel corso di questi primi mesi di vita dell'hardware stanno ripagando e la situazione non potrà che migliorare una volta che Super Mario Odyssey arriverà sul mercato.

Switch ha indubbiamente fatto breccia in patria e sta ottenendo ottimi risultati anche nel resto del mondo. Cosa pensate del traguardo raggiunto nella terra del Sol Levante e dell'attuale andamento della console?

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Alessandro Baravalle

Alessandro Baravalle

Contributor

Si avvicina al mondo dei videogiochi grazie ad un porcospino blu incredibilmente veloce e a un certo "Signor Bison". Crede che il Sega Saturn sia la miglior console mai creata e che un giorno il mondo gli darà ragione.

Commenti